Le Amiche di Feminas in tundu – Percorso al femminile

Il nostro compito qui, su questa terra, è vivere facendo tesoro di ogni esperienza che facciamo.

Dentro vivere c’è un’altra parola da cui non posso prescindere: imparare.

La vita insegna a modo suo, e sta a noi cogliere. Tutto mi parla, tutto insegna e non è mai a senso unico, è sempre uno scambio. Per questo ho deciso di creare Le Amiche di Feminas, un percorso di evoluzione, scambio e amore.

Feminas in tundu – Il Risveglio del Femminile, allarga il suo cerchio. Ti propongo 4 incontri di Risveglio ed Evoluzione, guidati da me, insieme a donne e uomini preziosi, che ho avuto l’onore di incontrare in questa vita.

Primo Incontro – Sabato 12 Maggio, Nuoro

Ritualità e Gestualità Femminile

Con Silvia Fronteddu e Maria Corda

AFFRONTARE L’INESPRESSO ATTRAVERSO IL MOVIMENTO

La gestualità femminile è l’insieme delle movenze che caratterizzano tutti gli archetipi del femminile. Per una crescita dello spirito e della coscienza, è fondamentale conoscere ogni parte di se stessi, quelle che ci piacciono, quelle che non ci piacciono e quelle ancora da scoprire.

La Danza e la Musica, da sempre strumenti “magici” volti alla crescita dell’individuo, sono tuttora importanti mezzi di esplorazione di sé. È attraverso l’ascolto e l’abbandono alla musica, potente strumento di guarigione, fonte di gioia e allegria, guida verso la manifestazione della serenità interiore, che possiamo arrivare a una graduale e completa conoscenza di ogni parte che ci compone.

Mentre danzo mi sento completa, totalmente libera di esprimere ogni aspetto di me” Silvia.

L’AGIRE DI CONSEGUENZA COME STRUMENTO DI CAMBIAMENTO

Il corpo fa parte di un sistema meraviglioso (corpo mente cuore anima), ci permette di portare nella realtà, nel presente, ogni processo evolutivo che facciamo teoricamente. Con il corpo Agiamo di conseguenza. A volte, mettiamo in pratica il cambiamento, ancora prima di esserne consapevoli a livello di mentale.

Il mio corpo sa cosa è meglio per me, devo solo dedicare del tempo ad ascoltarlo, e imparare a prendermi cura di lui.” Maria

È quello che faremo in questo primo incontro. Scopriremo e impareremo ad ascoltare il nostro magnifico corpo femminile, attraverso la gestualità, il contatto con la terra, e il gioco.

Sei delle nostre?

Secondo incontro – Sabato 26 Maggio, Nuoro

Incontrare il maschile

Con Stefano Decandia e Maria Corda

FARE SPAZIO

Per incontrarci, ascoltarci, conoscerci e amarci è importante fare spazio. In questo pomeriggio, insieme, cercheremo di creare uno spazio in cui imparare a vedere l’altro in modo autentico, liberi da ogni credenza e vecchia convinzione appresa. Sappiamo che esiste la possibilità, di creare e vivere le relazioni con l’altro in maniera sana, esprimendo noi stessi con gioia, creatività e amore.

Hai voglia di sperimentare con noi la libertà? Ti aspettiamo Stefano e Maria.

Terzo Incontro – 16 Giugno, Nuoro

Semplicemente Essere Donna

Con Satsukh Kaur e Maria Corda

RISVEGLIARE LA VITALITÀ INTERIORE

Quando una donna sta vivendo dal suo Sé Sovrano, esercita un’autorità suprema sul suo Sé, sulla sua mente, sulla sua confusione, sul suo ambiente, sulla sua vita. Rispetta e onora il suo Sé, facendo scelte consapevoli. È intuitivamente un passo avanti. Ha il coraggio di affrontare le sfide. La sua preghiera e la sua proiezione, non servono a far sparire le sfide, ma piuttosto, ad avere la forza e la chiarezza per affrontarle.

Una donna che splende è una radianza Divina e vive nel centro del suo cuore Brillante, intensamente.” 

VIVERE IL PRESENTE

Vivere il presente, è un dono meraviglioso che puoi fare a te stessa. Quando siamo nel qui e ora, la qualità della nostra vita è superiore e magica. È qualcosa di naturale, che abbiamo dimenticato come fare, presi dal bisogno di pianificare tutta la nostra esistenza. Vivere nel passato o nel futuro è di ostacolo al riconoscere la creatività che deriva dal nostro “sentire”, e la partecipazione e l’auto che ci vuole offrire l’universo.

Sperimentare la presenta significa dialogare con la paura nel qui e ora, facendoci attraversare” Maria Corda

Questo è un incontro di risveglio. Diventiamo consapevoli dei nostri poteri per goderne ogni momento della nostra vita. Lo faremo insieme, e ognuna con se stessa, attraverso la pratica del kundalini yoga, il gioco e un percorso sensoriale in mezzo alla natura. Ti aspettiamo!

 

Quarto incontro – 30 Giugno, Nuoro

Alchemiche Amiche: Le Fenici

Con Rosy Fenu e Maria Corda

LIBERA DI ESSERE

È arrivato il momento di celebrare la nostra Rinascita. È ora di prendere atto della meraviglia che siamo, e della preziosità che abbiamo dentro. Sono consapevole di chi sono? So qual è il mio modo unico di fare la differenza positiva nel mondo?

Questo incontro è dedicato a te, a me, a tutte quelle donne che vogliono essere LIBERE. Abbiamo solo bisogno di ricordare chi siamo.

La cosa importante è fidarci di ciò che sentiamo dentro di noi, di ciò che i nostri sensi e ogni parte di noi ci comunica naturalmente, da sempre.

Questo ultimo incontro sarà davvero una celebrazione, io e Rosy siamo pronte ad accogliervi e a sperimentare con voi, attraverso l’ascolto interiore, guidate dalla grande Madre Terra.

Siamo emozionate e vi aspettiamo con Amore. Rosy e Maria.


Tutti gli incontri si svolgeranno di sabato, in Località Marreri (10 minuti da Nuoro), dalle 16:00 alle 20:00, tranne l’ultimo che sarà invece dalle 18:00 alle 22:00

Le Amiche di Feminas è un percorso creativo, che porta a una conoscenza maggiore di noi stesse, per cui sarebbe importante fare tutti i 4 incontri, tuttavia è possibile anche decidere di frequentarne solo alcuni.

Il contributo di partecipazione a ogni incontro è di 40 euro, e SE PORTI CON TE TRE AMICHE, TU PAGHI LA METÀ!

Per ulteriori informazioni e per prenotare potete scrivermi alla mail maria@mariacorda.it oppure chiamare al numero 349.138.7638 (anche whatapp)

Il percorso è riservato alle donne.

Vi aspettiamo con Amore

Maria Corda

Feminas in tundu – Il risveglio del femminile. Fine settimana

Prossimi eventi

Pagina facebook

Blog

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field