Infinite Possibilità

Infinite Possibilità.

Io: “Tu sei il mio piccolo topo!”

Lui: “Io non sono un topo, sono un bambino!”

Continuiamo a definirci con precisione, continuiamo a infilarci in categorie ben dettagliate..e ogni volta che lo facciamo, perdiamo la possibilità di essere anche meravigliosamente qualcos’altro.

E se fosse che io sono infinite possibilità? Sì, è vero..anche questo è un altro modo di definirmi..però fra tutti, è quello che mi piace di più. Mi fa “respirare”! Quando ”mi penso” così, sento che non ci sono confini. Posso fare spazio alla mia più profonda creatività, ed essere o non essere qualsiasi cosa, rimanendo sempre me stessa.

Uno dei primi modi in cui siamo definiti all’inizio della nostra vita è: che BRAVA/O! Oppure, sei MONELLA/O! In entrambi i casi è davvero una fatica riuscire a non deludere le aspettative degli altri.

Sia che siamo noi a decidere di infilarci in una determinata categoria, o che siano gli altri a farlo, sia che ci piaccia o no, con il nostro comportamento, cerchiamo sempre  di confermare quella definizione.

Succede spesso quando siamo piccoli, ma non solo, se non ci rendiamo conto di questo meccanismo, avviene anche da adulti.

Il problema non è tanto il fatto che ci definiamo, o ci definiscono, ma il non riuscire a uscire da queste etichette con facilità. Ci rimangono addosso come francobolli.

Riflettiamo.

Fermati e rispondi:

Quando ti definisci come ti senti? Al sicuro? O intrappolata/o  dentro confini troppo stretti?

Molto di più.

C’è una buonissima notizia. Noi (e gli altri) siamo molto più di come ci definiamo, siamo molto più dei nostri comportamenti..per cui teniamolo a mente quando ci viene voglia di infilarci o infilare qualcuno “in vestiti troppo stretti.. “.

È importante fermarci a riflettere sul modo in cui parliamo di  noi stesse/i, diventarne consapevoli è il primo passo che ci permette di imparare a cambiare tutte le definizioni che non ci piacciono più.

Questo può essere l’inizio per riprendere in mano la guida della nostra esistenza e decidere noi stesse/i con quali vestiti viaggiare.

Questo nuovo anno porta con se tantissimi eventi:

Lo spazio sacro e la camminata sul fuoco.

I mini corsi gratuiti

Seminari pratici Feminas in tundu- Il risveglio Femminile

Percorsi individuali di evoluzione e trasformazione

Se vuoi avere maggiori dettagli non esitare! Scrivimi

Vieni a curiosare sulla mia pagina facebook!

Con amore

Maria

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field