Il potere

Mi capita spesso di leggere e anche di scrivere questa parola e vorrei raccontarvi cosa significa per me.
Cos’è il potere? Che cosa vuol dire avere potere?
Avere potere significa conoscersidentro e fuori, accettarsi, stare bene con noi stessi/e. Questo per me è il potere. Sapersi ascoltare in silenzio, nonostante il costante ripetersi dei pensieri.
Vuol dire aver esplorato, e continuare a esplorare costantemente la nostra parte più profonda, ogni sfumatura di luci e ombre che ci compone. Quando entro dentro di me, e viaggio nel mio mondo imparando chi sono attraverso le lacrime e le risate, inizio a essere davvero potente.
Siamo potenti quando riusciamo a entrare nella nostra dimensione autentica e a raccontare al mondo la nostra personale veritàsenza paure.(circa)
Il potere femminile:
Il potere femminile ha tantissimi significati, qui io vi parlerò di quello che mi sta più a cuore.
Noi donne siamo potenti quando decidiamo di accettare la nostra vera e autentica natura. Siamo potenti quando portiamo nel mondo le nostre particolarità e caratteristiche (potrei dire “senza paure”, ma tutti/e ne abbiamo almeno un po’), trasformando la nostra paura in energia di azione.
Siamo potenti quando usiamo il nostro Autentico Potere Femminile, che è diverso da quello maschile,ma che spesso ci ritroviamo a imitare per la paura di non essere prese in considerazione o di essere sminuite. Possiamo fare tutto ciò che fanno gli uomini, ma utilizzando il nostro modo di dirigere, creare, accogliere, guidare, ascoltare, affrontare.
La chiave è sempre la stessa:
·         Mi prendo del tempo per me
·         Rifletto
·         Mi guardo
·         Mi ascolto
·         “Mi” imparo”
·         Porto me stessa al mondo.

(riflessioni…continua…)
Maria
Vieni a scoprire il mio mondo! Pagina Facebook: Maria Corda – Percorsi di evoluzione personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field